Ambassador per il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino

Come l’automobile è il simbolo della mobilità e fulcro della creazione di reti, la donna dai box testimonia il prestigio di una realtà aerodinamica e in continua evoluzione.

Claudia Ambassador for MAUTO

“L’auto che riesce a correre più veloce delle altre, strappando la vittoria all’ultima curva, nasconde un mondo di collaborazioni umane, di idee coraggiose, di storie e di incontri. È una sfida eccezionale e un privilegio essere chiamata a vivere, raccontare e soprattutto favorire con tutte le mie forze, l’unità d’intenti che è all’origine di ogni evento a quattro ruote”

Il MAUTO vanta una tra le collezioni più rare e interessanti nel suo genere, con oltre 200 vetture originali di 80 marche provenienti da tutto il mondo. Il nucleo più antico della collezione è legato alla storia del suo fondatore, Carlo Biscaretti di Ruffia, che con entusiasmo e determinazione radunò vetture, telai e motori. Le vetture esposte rappresentano creatività, eccellenza tecnica e sapienza manifatturiera ma altrettanto importanti sono le storie legate a ogni pezzo della collezione, ciascuno protagonista di una conquista storica, sportiva o sociale. Con lo stesso entusiasmo, la stessa creatività e la determinazione tipica di chi conosce profondamente il mondo delle competizioni sportive, Claudia Peroni si fa portavoce di una realtà automobilistica che veste con grande classe.

Da settembre 2019 Claudia Peroni è diventata ambassador del MAUTO, portando la sua esperienza come pilota, giornalista e storica dell’automobile. Claudia veicola i nuovi progetti che rendono il museo un punto di interesse vivo e vitale e luogo d’incontro, e porta all’esterno i valori che il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino ha riconosciuto come fondamentali nel corso della sua lunga esperienza nel racconto dell’invenzione che ha cambiato per sempre la società moderna. Una delle funzioni fondamentali del MAUTO è da sempre quella di condividere con gli appassionati le esperienze dirette dei protagonisti del mondo delle corse. Claudia Peroni condivide fino in fondo questo ideale di condivisione, che ha dato una forma e una direzione a tutta la sua carriera, e ha accettato con grandi aspettative la sfida di diventare uno dei principali canali di comunicazione tra l’ambiente della velocità in tutte le sue forme e chi non vede l’ora di conoscerne i segreti e le storie meno conosciute.

Claudia PeroniAmbassador for MAUTO